top of page
  • Immagine del redattoreEnrico Rosasco

Mente e corpo

La mente ed il corpo non sono due cose disgiunte e distinte, l'evoluzione ha messo in stretta sintonia le due componenti apparentemente disgiunte.

L'azione corporea dev'essere in sintonia con la mente, non si può perché sia efficace ed effetto, fare jogging con le cuffie sentendo musica e non sapendo dove andare.

L'azione corporea perde notevolmente la sua efficacia al nostro organismo.

Bisogna mettere in sintonia l'azione con la mente, se corro devo avere una meta, un obiettivo da raggiungere.


Ogni azione, che sia anche di tipo particolare dev'essere motivata, gestita e finalizzata dalla mente. In questo modo l'organismo nella sua complessità ne trae più armonia.

Oggi si è perso questo tipo di rapporto, guardiamo un film che rappresenta un'azione ad esempio un aereo in volo nonostante siamo seduti in poltrona. Questo è un modo che non va bene e di fatti apparterrà ad un momento storico, come l'attuale, dove le tecnologie ancora in stato primordiale non hanno ancora raggiunto la loro configurazione appropriata.

Il metaverso è in questa direzione, e porterà in futuro, a quello di cui l'organismo ha bisogno. I processi evolutivi del nostro organismo hanno sempre messo in sintonia, finalizzata ad un obiettivo le due componenti. Per milioni di anni ci siamo formati in questo senso quindi quello che suggerisco per ottenere il massimo dell'efficacia è di ritornare a creare questo rapporto anche attraverso le nuove tecnologie favorendo un approccio più consono al nostro essere umani.

Naturalmente questo è un mio pensiero, la cosa è molto articolata e complessa ma il mio intento è quello di pensare e ragionare su questi fatti.

Il progetto Infinity Fly

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Recupero di energia fotovoltaica

Oggi il fotovoltaico è una tecnologia efficace alla portata del singolo cittadino per recuperare energia elettrica. Se ne sente sempre più il bisogno visti gli eventi che si sono verificati che hanno

bottom of page